Il laboratorio floreale per i tuoi eventi.

Il Sara Cattaneo Lab è un laboratorio creativo con sede a Varese ma operante in tutta Italia. Possiamo vantare un’esperienza ormai decennale nella progettazione e realizzazione di allestimenti floreali per matrimoni ed eventi.

Nato come progetto personale, il laboratorio si è arricchito nel corso del tempo di esperienze e preziose collaborazioni. Dalle composizioni floreali al progetto stilistico complessivo, dagli arredi alla progettazione grafica, ci occupiamo di eventi sia privati che aziendali, con un occhio particolare al settore del wedding.

Ciao,
sono Sara

e sono la fondatrice e direttrice creativa.

Possiamo dire che sono stati i fiori a trovare me, e mi hanno donato un equilibrio che cerco di porre sempre alla base di ogni progetto, insieme alla creatività. Cerco di raccontare ogni storia attraverso la costruzione di un progetto unico – dal più piccolo al più grande – in modo che abbracci eleganza, armonia e creatività.

Il mio approccio è discreto e riservato: da dietro le quinte costruiamo la scenografia che vi accompagnerà rendendovi protagonisti, ma allo stesso tempo dietro discrezione e delicatezza, si celano determinazione e abnegazione verso questo lavoro, con una spinta incessante a fare sempre meglio, cercando costantemente ispirazione e forza creativa nelle cose belle del mondo che ci circondano.

IL TEAM

Le nostre anime creative al tuo servizio.

In tanti anni, il Sara Cattaneo Lab si è arricchito delle migliori collaborazioni per ciascun expertise specifico. Un vero laboratorio creativo deve comprendere tutte le cmpetenze necessarie, dalle composizioni floreali e l'arredamento, alla scenografia e la grafica.

MARTINA LO MONACO

Flower Designer Specialist

Scopri di più

Dopo il diploma Martina decide di seguire il suo sogno e frequenta il corso per fioristi alla Scuola Agraria di Monza e alcuni corsi come Wedding Planner. Determinata e piena di iniziativa collabora con diverse figure nel mondo del wedding. All'interno dello staff di Sara Cattaneo incarna lo spirito organizzativo!

MARTINA POLLY ZAROLI

Flower Designer Specialist

Scopri di più

Laureata in Fashion Design al Politecnico di Milano, dopo alcuni anni di attività nell'ambito della moda sostenibile con il suo Atelier Polline, è entrata a far parte dello staff di Sara Cattaneo. Stoffe, arredi, decori, colori, grafiche e naturalmente fiori, sono gli strumenti che le permettono di esprimere a 360° la sua creatività e il suo entusiasmo.

SARA ANTONELLO

Flower Designer Specialist

Scopri di più

Diplomata alla scuola di Minoprio (Como), Sara è la più piccola del gruppo. Figlia di un giardiniere, è cresciuta in mezzo a piante e fiori. Oggi ne conosce ogni segreto e se ne prende cura con amore e dolcezza.